Caiazzo, Anna muore a 45 anni per un brutto male: l’addio nel giorno dell’onomastico

E’ un giorno di lutto per la comunità di Caiazzo. Anna Longobardo, 45 anni, è morta stroncata da un male incurabile. Nella giornata di oggi, giorno del suo onomastico, si celebreranno i funerali.

Caiazzo in lutto per Anna Longobardo: oggi i funerali

La donna lottava da tempo contro un tumore. Si è arresa alla malattia l’altro ieri. Il suo cuore ha smesso di battere nella stanza di una clinica dove era ricoverata circondata dall’affetto dei suoi familiari. La notizia del suo decesso ha fatto rapidamente il giro di Caiazzo, gettando nello sconforto amici e parenti. In queste ore si stanno moltiplicando sui social messaggi di cordoglio e di affetto nei confronti della famiglia Longobardo. Anna lascia due figli.

Il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, in occasione dei funerali che si terranno oggi, 26 luglio, ha proclamato il lutto cittadino. “La morte di una giovane mamma, moglie e figlia, è una vita spezzata nel fiore degli anni, quando davanti a sé ha soltanto sogni e speranze da coltivare fa sentire impotenti – scrive la fascia tricolore -. Di fronte a tanto dolore possiamo solo fare silenzio e stringerci intorno alla famiglia di Anna. L’Amministrazione Comunale, in segno di vicinanza alla famiglia e interpretando i sentimenti di tutta la cittadinanza, ha proclamato, per domani, in concomitanza con il momento delle esequie, il lutto cittadino”.

I messaggi

Tanti i post dedicati dagli amici. Alessia scrive: “Non avrei mai voluto leggere questa brutta notizia. Non mi dimenticherò mai quel bellissimo giorno della nascita d mio figlio, tu sempre al mio fianco, sempre sorridente, nonostante le mie forti contrazioni mi riuscivi a calmare, tu la mia ostetrica preferita“. E poi Mary: “E’ troppo ingiusto lo so, non doveva succedere…Mi mancherai tanto amica mia ma continuerai a vivere nel mio cuore e i ricordi che mi lasci mi faranno sorridere per sempre”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto