bonus terme 2021: come funziona

Dopo il bonus vacanza, arriva il bonus terme. La misura è pensata per incentivare l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti accreditati.

Bonus terme 2021, 200 euro senza limiti di reddito: cos’è e come ottenerlo

Il decreto attuativo firmato dal ministero dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale. Il bonus copre fino al 100% del servizio acquistato, fino un valore massimo di 200 euro.  L’eventuale parte eccedente del costo del servizio resta invece a carico del cittadino. Vediamo come funziona.

Il Bonus Terme – ricorda la nota del Mise –  si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee e senza limiti legati al nucleo.

Chi è interessato ad ottenere il bonus dovrà effettuare una prenotazione presso l’ente termale, che farà lo sconto e, dovrà inviare l’informazione al portale telematico di Invitalia, accedendo tramite Spid.

Sarà poi rilasciato un documento di avvenuta prenotazione, che le terme invieranno al cliente. A questo punto ci saranno 60 giorni di tempo per usufruire del servizio, altrimenti l’agevolazione decade. Al momento si attende la pubblicazione dell’elenco delle strutture in cui sarà possibile utilizzare il bonus e l’apertura ufficiale delle richieste sul sito di Invitalia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it