Dopo la morte di Luke Perry, il famoso Dylan di Beverly Hills 90210 i fan adesso attendono più che mai il ritorno della serie tv come annunciato solo qualche giorno fa. Beverly Hills, 90210 e il suo cast originale torneranno per sei nuovi episodi su Fox, l’emittente televisiva che da sempre è casa per la serie tv, dalla sua prima messa in onda, il 4 ottobre 1990, fino all’ultimo episodio della decima stagione nel 2000.
Kelly, Donna, Brandon, Steve, David, Andrea stavano lavorando per regalare una sorpresa ai fan erano già circolate a dicembre. La novità, nonostante l’amarezza per la prematura scomparsa di Dylan, è che Fox ha chiuso il contratto per trasmettere la prossima estate i sei episodi di 90210, questo il titolo della nuova serie che vedrà tornare sul set quasi tutti gli attori originali, da Jennie Garth a Tori Spelling, Jason Priestley, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris.
Non ne avrebbe comunque fatto parte Luke Perry perchè era impegnato sul set di Riverdale. Anche Brenda aveva già lasciato il set di Beverly Hills, 90210 in maniera non amichevole per divergenze con Jennie Garth (divergenze poi però risolte tanto che entrambe si sono ritrovate per il primo rimaneggiamento della serie originale, dal titolo pure 90210 ma per la rete The Cw).
Il teaser pubblicato da Fox per lanciare i nuovi episodi dura solo dieci secondi, troppo pochi per capire cosa succederà: sulle immagini di Beverly Hills, le spiagge, le palme, gli incroci stradali, passa la scritta: “Indovinate chi sta per tornare a casa?” e poi l’annuncio che le nuove puntate andranno in onda quest’estate. Del progetto però si sa che non si tratterà di un remake nel senso classico del termine, Priestley, Garth, Ziering, Carteris, Green e Spelling interpreteranno una versione sopra le righe di loro stessi e la storia sarà ispirata proprio alla vita vera e alle relazioni dei sei protagonisti, con in più una certa dose di irriverenza. Nella nuova serie quindi ritroveremo gli attori dopo 19 anni dalla fine dell’originale Beverly Hills, 90210.
Raccontando di amore, sesso, amicizia, difficoltà, dipendenze dei ragazzi del West Beverly High School, Beverly Hills, 90210 ha lanciato un genere, il teen drama, aprendo la strada a tutte le serie (da Dawson’s Creek, a The O.C. a Gossip Girl) che sarebbero arrivate dopo e che, pure con il grande successo avuto, sono comunque tutte figlie di Beverly Hills 90210.