Logoteleclubitalia

Attentato a Parigi oggi, auto contro Polizia: panico agli Champs Elysées. VIDEO

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Attentato a Parigi. Poco fa, alle 16 di oggi 19 giugno, come riporta Le Monde, un attacco di natura terroristica si sarebbe consumato agli Champs Elysées: un uomo a bordo di un’auto carica di bombole di gas si è schiantato contro una camionetta della Polizia agli Champs Elysées. Il conducente sarebbe morto.

Il veicolo delle forze dell’ordine era parcheggiato quando il presunto terrorista si è precipitato contro di esso. A seguito del’impatto, il mezzo ha preso fuoco ed è scoppiato un’incendio. Si è scatenato subito il panico nella centralissima via dello shopping, affollata in quel momento da migliaia di turisti e passanti. La Prefettura ha fatto scattare l’allerta anti-terrorismo e due linee della metropolitana sono state chiuse per motivi di sicurezza.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Si tratterebbe “di un attacco kamikaze“, secondo le prime fonti. Il terrorista che ha agito mettendo a segno l’attentato non si sarebbe avvalso dei complici. Stando alle prime informazioni, con sé aveva armi e munizioni. Esclusa sin da subito la pista dell’incidente: si tratta di un attacco terroristico.

L’uomo alla guida è nato nel 1985 ed è schedato S, sigla riservata per i sospetti radicalizzati. Lo riferisce il quotidiano Le Parisien. Secondo il quotidiano, il 31enne, nato ad Argenteuil (Val-d’Oise), vicino a Parigi, era “radicalizzato e armato”.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto