Logoteleclubitalia

Arrivano i giorni più freddi dell’anno: al Sud temperature siberiane

freddo previsioni campania febbraio
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Banner Union Sito

Un’ondata di gelo sta per travolgere il Centro-Sud Italia, in particolare Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e parte della Calabria. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temperature in sensibile diminuzione con gelate serali e notturne e venti forti nord-orientali. L’avviso riguarda l’intero territorio regionale a partire dalle 17 di domani, sabato 4 febbraio alle 9 di lunedì 6 febbraio, ma non è escluso che il trend con abbassamento delle temperature prosegua anche nei giorni successivi.

Campania, allerta meteo: vento forte e gelate notturne

Gli esperti prevedono venti forti nord-orientali, tendenti ad attenuarsi dalla sera di domenica 5 febbraio. Ci sarà anche mare agitato, soprattutto lungo le coste. Previste anche gelate serali e notturne. A causa della particolare tipologia dei fenomeni previsti, del forte vento saranno possibili danni alle strutture provvisorie (impalcature o strutture esposte alle sollecitazioni dei venti nonché la caduta di rami o alberi.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Crollo delle temperature

La sferzata siberiana terrà le temperature basse anche in pianura per tutta la durata della prossima settimana di febbraio. Le temperature minime toccheranno i -2 e i -3 gradi anche lungo la costa. Le massime non supereranno i 10 gradi. Non ci saranno perturbazioni rilevanti in grado di portare neve ma anche a bassa quota si potrà assistere a qualche sporadica nevicata. Si tratta della seconda ondata di freddo del 2023 dopo quella registrata a ridosso dei “Giorni della Merla”, negli ultimi dieci giorni di gennaio.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Banner 1000x800

Ti potrebbe interessare

Torna in alto