Logoteleclubitalia

Arrestato “Nannone”, a 18 anni già esponente di clan camorristici

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Questa mattina, nell’ambito dell’operazione Alto Impatto stabilita nel corso del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi 2 settimane fa, la Polizia di Stato con gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, della Squadra Mobile, del Commissariato Vicaria – Mercato e con le Unità Cinofile, ha svolto un’attività di forte contrasto alle attività dei cartelli camorristici operativi nel centro di Napoli.

In particolare, nella zona di Forcella-Maddalena, ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, Antonio Napoletano, 18 anni, detto “Nannone”, ritenuto contiguo al clan camorristico facente capo alle famiglie Sibillo-Giuliano-Amirante-Brunetti, famiglie già duramente colpite dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’A.G. di Napoli a carico di 64 persone a conclusione di una complessa attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e svolta dalla Squadra Mobile di Napoli.

Più in particolare, i poliziotti della Squadra Mobile, nel corso di una perquisizione domiciliare svolta nella zona del Borgo S.Antonio, in Via Pergole, hanno sorpreso Napoletano in possesso di un fucile a canne mozze e relativo munizionamento.

Desktop

Allo stesso è stato quindi contestato il reato di detenzione illegale di arma alterata e munizionamento, reati aggravati dalle modalità mafiose perché commessi per agevolare la consorteria camorristica Sibillo-Giuliano-Brunetti-Amirante.

Tale cartello camorristico, più recentemente, è stato protagonista di un violento scontro, che ha visto come primario teatro proprio Forcella e in particolare, Via Oronzio Costa, con la famiglia Buonerba, già legata al più noto clan Mazzarella, destinataria lo scorso 7 Ottobre di un decreto di Fermo di Indiziato di delitto emesso a carico di 11 esponenti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ed eseguito dagli agenti della Squadra Mobile.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto