Ospite eccellente a Napoli in questi giorni: Alberto Angela è in città per le riprese di “Stanotte a Napoli”, puntata speciale del format di Rai Uno che andrà in onda nella serata di Natale, il 25 dicembre 2021. Per l’occasione, le botteghe dei presepi di San Gregorio Armeno sono state aperte fino a tardi.

Alberto Angela a San Gregorio Armeno

Il popolare divulgatore è arrivato nella nota strada della città partenopea per le riprese di “Stanotte a Napoli”, puntata speciale che andrà in onda il 25 dicembre 2021. Alberto Angela racconterà l’antica arte della fabbricazione dei presepi e dei pastori napoletani, nata tra il Seicento e il Settecento e poi diffusa in tutto il mondo; ha trascorso la serata a parlare con i maestri, concedendosi anche dei selfie.

In occasione delle riprese, è stato anticipato l’allestimento delle luminarie natalizie offerte dalla Camera di Commercio di Napoli. Presente ,inoltre, il Presidente dell’associazione “Le Botteghe di San Gregorio Armeno”, Gabriele Casillo, che ha così dichiarato: “È un grande onore avere Alberto Angela in visita a San Gregorio Armeno”.

“Stanotte a Napoli” in onda su Rai1 a Natale

Nella puntata di “Stanotte a Napoli”, Alberto Angela permetterà ai telespettatori di intraprendere un incredibile viaggio alla scoperta delle meraviglie della città: tra le bellezze descritte, ci saranno le Catacombe di San Gennaro, complesso sotterraneo che collega Capodimonte e il Rione Sanità, sede in passato delle spoglie del Santo Patrono della città, come indicia il nome stesso.

Racconterà, inoltre, del fascino di Palazzo Reale a Piazza Plebiscito e si recherà in altre interessanti zone della città, come la Galleria Umberto I di Napoli, via Verdi e il Teatro San Carlo, nonché Palazzo Serra di Cassano, in via Monte Di Dio.

La puntata sarà arricchita anche dalla presenza di Giancarlo Giannini, che interpreterà il Re Carlo di Borbone.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it