Logoteleclubitalia

“Aiutami, sono in difficoltà”: si fingono un amico e si fanno versare 800 euro sul conto

"Aiutami, sono in difficoltà": si fingono un amico e si fanno versare 800 euro sul conto
GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01
Gif I Tipo

Si fingono un amico in difficoltà, lo convincono via Whatsapp a versare 800 euro e poi spariscono. È la truffa di cui è stato vittima un uomo originario di Montemarano, in provincia di Avellino, che ha prontamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri. In breve tempo, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire ai truffatori: due giovani della provincia di Fermo, nelle Marche, già noti alle forze dell’ordine e ora denunciati in stato di libertà.

“Aiutami, sono in difficoltà”: si fingono un amico e si fanno versare 800 euro sul conto

Tutto inizia quando la vittima riceve un messaggio su Whatsapp da un contatto con la foto di un suo conoscente. Dall’altra parte, ci sono i due truffatori che si spacciano per un amico in difficoltà economica. Chiedono, quindi, all’uomo dei soldi in prestito, con la promessa di restituirli al più presto.

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

L’uomo, convinto che si tratti proprio del suo conoscente, versa così circa 800 euro in bonifici online ai due truffatori. Presto, però, si accorge di essere stato truffato e a quel punto non perde tempo: raggiunge la stazione dei carabinieri più vicina e denuncia il tutto ai militari dell’Arma. I Carabinieri scoprono che i due hanno clonato l’account e che in questo modo sono riusciti a organizzare la truffa. Da lì, riescono rintracciare i due uomini, di 26 e 32 anni, che vengono denunciati in stato di libertà per truffa e sostituzione d’identità all’autorità giudiziaria competente.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto