agguato zio nipote caivano arresti

Scattano gli arresti per il tentato omicidio di zio e nipote. Si tratta di Alessandro e Roberto Alfio Maugeri, entrambi trentenni. Era il 7 aprile del 2022 quando furono vittime di un agguato nel cosidetto “Bronx” di Caivano. Le vittime furono ridotte in gravissime condizioni dopo essere stati raggiunti da un proiettile al torace.

Caivano, tentato duplice omicidio: scattano tre arresti

A eseguire i provvedimenti di arresti la Polizia di Stato di Napoli su richiesta della DDA partenopea. In manette, per quel delitto, Luigi Natale, 37 anni, indagato per tentato duplice omicidio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi e di detenzione di sostanza stupefacente; Alessandro Maugeri, 31 anni, indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso; Raffaele Zambella, 43 anni, indagato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e detenzione di sostanza stupefacente.

Dalle indagini è stat possibile ricostruire il duplice tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione. L’agguato sarebbe maturato in risposta all’estorsione commessa nella stessa giornata da Maugeri e Zambella ai danni di Natale per questioni relative all’esercizio dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti svolta all’interno del Rione Iacp, denominato Bronx di Caivano. Una faida interna che si è trasformata in una sparatoria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo