Logoteleclubitalia

Truffe alle assicurazioni, sotto accusa una banda di Napoli Nord

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Truffa ai danni delle assicurazioni. Una banda di malfattori, residenti a Napoli Nord tra Sant’Antimo, Marano e Melito, composta da 10 persone accusate di associazione a delinquere finalizzata alla truffa alle compagnie assicurative e di falso, dovrà difendersi il 9 gennaio in un’udienza davanti al GUP di Trieste visto che l’azienda truffata è l’Allianz con sede proprio nella cittadina friulana.

Gli imputati sono Maria Di Puorto di Aversa, Concetta Scola, Gaetano Angeli, Raffaele Corona, Bartolomeo Pasotto di Sant’Antimo, Angela Franzese e Filippo Flagiello di Melito e Andrea Nebbia di Marano. Con loro anche un altro uomo ed un’altra donna della provincia di Caserta.

old wild west

Per gli inquirenti si tratta di una vera banda visto che l’indagine è partita nel 2010 dopo una segnalazione dell’Allianz. L’azienda tedesca si insospettì a causa di un gran numero di richieste risarcimento, tutte provenienti dalla stessa zona ma che avevano come luoghi degli incidenti le città del Nord Est italiano, il tutto per incassare i soldi rapidamente dopo la costatazione amichevole.

Partirono quindi immediatamente le verifiche e dopo le ispezioni la società comunicò il tutto ai carabinieri di Trieste che dopo l’autorizzazione richiesta dalla Procura fece scattare la denuncia. Con l’accusa è partita però anche l’azione di difesa. I legali degli imputati vorrebbero portare il processo nel tribunale di Napoli Nord.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto