Logoteleclubitalia

Elezioni, si vota il 24 e il 25 maggio: alle urne Melito, Afragola, Mugnano, Calvizzano e Arzano

Il Ministero degli Interni ufficializza le date in cui si andrà al voto per rinnovare i consigli comunali. Si tratta di domenica 24 maggio e lunedì 25. Tanti i comuni della Campania chiamati alle urne per scegliere anche un nuovo sindaco. Nell’area nord Melito (attualmente commissariato), Afragola, Mugnano, Calvizzano, Cardito, Arzano e Casalnuovo.

Elezioni, si vota il 24 e il 25 maggio: alle urne Melito, Afragola, Mugnano, Calvizzano e Arzano

 

In provincia di Napoli spiccano però altri centri popolosi al voto come Ercolano (il sindaco Ciro Buonajuto è stato eletto in consiglio regionale), Portici (il primo cittadino Enzo Cuomo è oggi assessore della giunta campana guidata da Roberto Fico) e San Giorgio a Cremano. Ma anche Pompei, Massa Lubrense, Procida, Sorrento, Ottaviano, San Gennaro Vesuviano, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Saviano, San Paolo Belsito, Mariglianella e Terzigno.

Occhi puntati anche a Salerno, dove probabilmente si ricandiderà l’ex governatore campano Vincenzo De Luca. Al voto anche centri storici come Amalfi e Cava de’ Tirreni che saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco. Urne aperte ad Angri (Cosimo Ferraioli, uscente), Campagna, Maiori (Antonio Capone), Pagani (Raffaele Maria De Prisco), Positano (Giuseppe Guida), San Valentino Torio (Michele Strianese).

Ti potrebbe interessare

Torna in alto