Logoteleclubitalia

Napoli, blitz in zona “baretti” a Chiaia: sanzioni a locali e sequestri alimentari

Napoli, blitz in zona "baretti" a Chiaia: sanzioni a locali e sequestri alimentari

Stretta sui locali della movida a Napoli. Nella serata di ieri, venerdì 2 gennaio, è scattata una vasta operazione di controllo nella zona dei baretti di Chiaia, uno dei principali punti di ritrovo notturni della città. L’intervento è stato disposto dalla Questura di Napoli con l’obiettivo di verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza, igiene e legalità. Il servizio ha coinvolto gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati San Ferdinando e San Paolo, la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, i militari della Guardia di Finanza, la Polizia Locale e il personale dell’ASL Napoli 1 Centro.

Napoli, blitz in zona “baretti” a Chiaia: sanzioni a locali e sequestri alimentari

Nel corso dell’operazione sono state identificate 49 persone e controllate 14 attività commerciali. In quattro casi sono emerse gravi irregolarità, tra cui violazioni igienico-sanitarie, anomalie nel manuale HACCP, inosservanza delle norme sull’impatto acustico e occupazione abusiva di suolo pubblico. Le sanzioni amministrative elevate ammontano a 4.000 euro.

Scontrini fiscali e sequestri alimentari

Ulteriori accertamenti hanno portato alla sanzione di sette esercizi commerciali per la mancata emissione degli scontrini fiscali e per irregolarità relative ai misuratori fiscali. Inoltre, sono stati sequestrati 45 chilogrammi di alimenti, risultati non idonei alla conservazione secondo la normativa vigente.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto