dipendenti teknoservice giugliano sciopero

Dipendenti della NU di Giugliano sono pronti allo sciopero nei giorni di Pasqua per il mancato pagamento degli stipendi. A renderlo noto un comunicato della CGIL che ha scritto una missiva indirizzata al Comune.

Giugliano, raccolta rifiuti a rischio: dipendenti NU pronti allo sciopero

La Teknoservice, affidataria del servizio di igiene urbana nella terza città della Campania, “ha comunicato – si legge nella lettera – la difficoltà di provvedere all’erogazione degli stipendi del mese di marzo, motivando carenza di liquidità con il mancato accredito di quattro canoni mensili”. Per questo, “al fine di evitare gravi difficoltà ai lavoratori e alle loro famiglie proprio in concomitanza delle festività pasquali”, la sigla sindacale invita l’amministrazione a dirimere la questione per consentire “il corretto pagamento degli stipendi”.

Una situazione che rischia di avere gravi ripercussioni sul servizio di raccolta differenziata nei prossimi giorni sull’intero territorio giuglianese. “In caso di mancata erogazione della mensilità di aprile entro i mesi previsti dal CCNLL – prosegue la nota – saremo costretti a procedere con le necessarie azioni sindacali malgrado i disservizi che siamo consapevoli saranno arrecati”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp