Saranno ricaricate questa settimana le carte bancomat per tutti coloro che hanno fatto nuova richiesta di accesso al Reddito di Cittadinanza o il rinnovo del sussidio. La data prevista è fissata a venerdì 14 gennaio.  Per tutti quelli che già percepiscono il reddito di cittadinanza da almeno due mesi la data della ricarica è intorno al 27 gennaio 2022.

Reddito di cittadinanza, come controllare quando arriva

I beneficiari del reddito di cittadinanza possono controllare quando arriva il pagamento, accedendo all’area riservata sul sito dell’Inps. Per farlo, occorre accedere al servizio dedicato sul sito dell’Inps attraverso le credenziali Spid, Cie o Cns. Una volta entrati nell’area riservata, controllare tre voci: ultima elaborazione; invio disposizione a Poste; rendicontazione Poste.

Come eseguire il Rinnovo del Reddito di Cittadinanza

Il rinnovo della domanda del Reddito di Cittadinanza non è automatico. Per continuare a percepire il Reddito di Cittadinanza va quindi presentata una domanda di rinnovo sul sito RDC o INPS online o presso un CAF e presentare il modello ISEE aggiornato al 2022 e il modulo SR180.

Dopo aver presentato domanda di rinnovo presso il Caf, Inps online o sul sito RdC bisogna aspettare l’esito e, se tutto va per il meglio, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza restano senza sussidio per circa un paio di mesi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp