massimiliano di caprio bimbo donatori sangue

I napoletani si mobilitano per salvare il piccolo Massimiliano di Caprio, un bimbo di appena 7 mesi affetto da una malattia rara che colpisce il cuore. I genitori sono originari di Napoli centro, ma da alcuni mesi abitano a Giugliano.

Napoli e Giugliano si mobilitano per Massimiliano di Caprio: ha bisogno di sangue

Massimiliano sin dalla nascita soffre di una cardiomiopatia dilatativa, una patologia che compromette la capacità del muscolo cardiaco di pompare sangue. Il suo cuoricino è già andato in aritmia due volte. La terza volta potrebbe risultare fatale. Per salvarsi ha bisogno di un cuore artificiale, ma prima di sottoporsi all’operazione, che dovrebbe avvenire domani, necessita di trasfusioni. Al momento, purtroppo, non ci sono donatori.

Chiunque voglia aiutarlo, deve recarsi all’ospedale Monaldi di Napoli, comunicare le generalità del bimbo e donare sangue di tipo B positivo. E’ necessario presentarsi al prelievo digiuni ed entro le 11 del mattino. I genitori, che hanno contattato la nostra redazione per lanciare l’appello, ringraziano il reparto di cardiologia infantile. Il personale sanitario si è dimostrato straordinario nell’accogliere e nel prendersi cura del piccolo Massimiliano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo