Logoteleclubitalia

Orta di Atella, amianto sulla provinciale: rimosso dopo tre settimane

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Sono stati rimossi i pezzi di amianto volati via dal tetto di un palazzo abbandonato sulla provinciale Caivano – Aversa lo scorso 23 febbraio, a causa del vento forte. Con ritardo, come più volte fatto notare dai residenti della zona, anche attraverso i social.

Le tegole di amianto erano finite in strada a causa del maltempo, nel territorio comunale di Orta di Atella. Il palazzo, i cui tetti sono ancora copiosamente coperti di eternit, è abbandonato da tanti anni. I cittadini, nel giorno dell’allerta meteo e delle intense raffiche di vento, si barricarono in casa e lanciarono appelli allarmati alle istituzioni, anche a mezzo social.

Banner 1920x300

A quanto pare le loro segnalazioni sono state accolte dagli enti preposti, che infatti si sono attivati per la rimozione, anche se molti giorni dopo. Va da sé che, un così lungo periodo di esposizione agli agenti atmosferici, in particolare il vento, è altamente probabile che le polveri si siano diffuse nell’aria, con i danni conseguenti.

Stefano Maria Mormile

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner 1000x800

Ti potrebbe interessare

Torna in alto