Logoteleclubitalia

Napoli, strazio ai funerali di Fortuna Bellisario: la bara portata da tutte donne. VIDEO

fortuna bellisario funerali miano
GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01
Gif I Tipo

Questa mattina si sono tenuti a Miano i funerali di Fortuna Bellisario. La chiesa santa Maria della Sanità, meglio conosciuta come la chiesa di San Vincenzo, era gremita di amici, parenti e concittadini della donna, uccisa a colpi di stampella dal marito, nel loro appartamento a Miano, per sospetti su una presunta relazione extra coniugale della vittima.  Durante la celebrazione funebre, si avvertiva un clima di commozione e disperazione generale. La madre è giunta in chiesa sorretta a braccia con lo sguardo perso nel vuoto. Stravolte anche le due sorelle e il fratello della 36enne.

Il parrocco durante l’omelia, come riportato da NapoliToday, ha incoraggiato le donne, vittime di violenza, a denunciare: “Un uomo che colpisce con uno schiaffo una donna è uno stronzo. Bisogna dire basta alla violenza. Abbiamo scelto i paramenti rossi perché sono il segno di un martirio. Da piccolo mi hanno sempre detto che le donne non si toccano neppure con un fiore. Alle donne in difficoltà dico: denunciate, parlate delle vostre difficoltà, noi vi ascoltiamo e vi aiutiamo. Fortuna ha sempre cercato di difendere i suoi figli e la sua famiglia originaria. Bisogna arginare lo strapotere della violenza, restiamo insieme in nome dell’amore”.

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Applausi all’uscita della bara, portata anche dalle sorelle di Fortuna. Prima della benedizione don Pier Paolo Ottone, parroco di Miano, ha svelato che le due famiglie quelle della vittima e dell’omicida si sono incontrate. Per Vincenzo Lopresto, 41 anni, reo confesso dell’omicidio, potrebbero configurarsi anche le aggravanti di sevizie e segregazione, visto che sul corpo della 36enne sono state trovate diverse ferite datate nel tempo”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
madonna della pace 2025

Ti potrebbe interessare

Torna in alto