GNA - Asse mediano svincolo chiuso

Firmato il contratto in Città Metropolitana con cui si affidano i lavori di adeguamento normativo e funzionale per l’apertura al traffico veicolare del ramo dello svincolo dell’Asse Mediano con la S.P. 500 “Asse perimetrale di Melito-Scampia attualmente chiuso in direzione “Afragola-Scampia”.

I lavori, il cui costo complessivo è di 748.500 euro, prevedono il completamento, nonché l’adeguamento normativo e funzionale, del ramo della intersezione tra la ex S.S. 162 “Asse Mediano” e la Strada Provinciale 500. “L’obiettivo è quello di semplificare i flussi di traffico provenienti da Acerra con direzione Napoli mettendo in esercizio un’infrastruttura stradale mai completata ma in gran parte già realizzata.- dichiara Raffaele Cacciapuoti, consigliere delegato alle Strade e Viabilità della città metropolitana di Napoli. Infatti a tutt’oggi questa parte di svincolo, benché parzialmente realizzata, risulta chiusa ed in uno stato di totale abbandono oramai divenuto intollerabile, conclude il consigliere Cacciapuoti.

“Con il suo completamento e l’apertura al traffico saranno notevoli sia i miglioramenti per lo scorrimento del traffico veicolare sia per una maggiore tutela e salubrità dell’ambiente dichiara il consigliere delegato Cacciapuoti, a cui non sfuggono i ringraziamenti per i tecnici e gli amministrativi della ex Provincia che, nel tempo, hanno lavorato per raggiungere tale obiettivo strategico e che qualifica l’azione amministrativa della squadra del sindaco metropolitano Luigi de Magistris “.  Giovedi avverrà la consegna dei lavori, il completamento dell’opera è previsto entro 6 mesi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp