Si tiene oggi alle ore 17.00, presso la residenza per anziani Gianà a Qualiano di Napoli, l’incontro – dibattito sul tema “Quando il Rock si unisce al sociale”.

Tema dell’incontro L’arte e il sociale nella fattispecie l’esperienza vissuta dai residenti della casa e del gruppo rock “Rossometile” nella realizzazione del videoclip “Nell’83” prodotto quest’estate  all’interno della struttura  sanitaria. Un’attività che ha visto protagonisti gli ospiti e il personale della casa, attori e spettatori delle riprese.

Il rock come strumento di condivisione di esperienze diverse che si incrociano sulle note dell’ultimo brano dei Rossometile.

Tre i giorni di lavorazione nella residenza con telecamere, microfoni, luci, trucco e parrucchieri al seguito, tra cui L’Hair Stylist Giuseppe Marano; una situazione nuova e divertente per i partecipanti come per gli stessi musicisti che hanno portato la loro musica e il loro stile all’interno di un luogo che di solito richiama alla tranquillità e al silenzio.

L’evento promosso sui social con l’hashtag #vivereilsociale vuole raccontare e raccogliere tutte le esperienze diverse vissute nel sociale che accadono quotidianamente e che possono essere promosse come buone prassi per migliorare lo stile di vita di tutti, come processo di scambio e di vita.

E proprio di questa esperienza del tutto nuova per i partecipanti, ma anche per lo stesso personale della casa di cura, che si parlerà sabato pomeriggio alla presenza dell’ avv. Nicola Galdiero che ha accettato immediatamente l’invito della casa di produzione Hobos Factory e di Cecilia Videtta, responsabile dei progetti creativi.

Il video sarà introdotto dal regista Luigi Marmo della Hobos Factory. Interverranno all’incontro, il Sindaco di Qualiano Ludovico De Luca, il Sindaco di Marano Angelo Liccardo, il Sindaco di Calvizzano Giuseppe Salatiello insieme alla psicologa della struttura Maria Visconti.

Modera il convegno il giornalista del Mattino e redattore di Comunicare il Sociale Francesco Gravetti.

Il gruppo Rossometile è nato a Salerno nel 1996. Componenti della band: Marialisa Pergolesi voce, Gennaro Balletta batteria, Pasquale Murino basso, Rosario Reina chitarra.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp