Tanta curiosità e attenzione mediatica per il matrimonio di Alessia Cinquegrana. La prima trans italiana a convolare a nozze si è sposata ieri intorno alle 17. In rete circolano le solite domande: com’era prima degli interventi? Ci sono foto su Instagram e su Facebook che mostrano il cambiamento?

Di questi pettegolezzi Alessia non si cura. Ieri per lei si è celebrato uno dei momenti più importanti della sua vita: è convolata a nozze con Michele Picone, il suo miglior amico. Tantissimi quelli che hanno partecipato alla cerimonia, tra amici entusiasti, familiari commossi e giornalisti.

Alessia, originaria di Trentola Ducenta, ma residente ad Aversa, è la prima trans in Italia ad unirsi in matrimonio civile dopo essere stata riconosciuta donna dal Tribunale di Napoli. Nonostante le polemiche e le scritte omofobe apparse ieri sui muri del municipio, oggi la miss ha coronato il suo sogno

La sua felicità Alessia l’ha dedicata alla Madonna dell’Arco, a cui è devotissima. E a tutte quelle come lei, “nate in un corpo sbagliato”, e alle loro battaglie fisiche e legali per conquistare una vera identità.

LEGGI ANCHE —–> LA STORIA E LE FOTO DI ALESSIA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo