Uno scheletro di 1500 anni fa. Una scoperta, quella dell’ingegnere Francesco Testa, che sta facendo parlare tutta Qualiano. Il ritrovamento ieri ma solo oggi si è diffusa la notizia. Sul posto tantissimi curiosi ma la sovrintendenza non ha lasciato spazio a nessuno. Probabile sia risalente al periodo bizantino. Sul posto esperti ed archeologi stanno scavando ancora. Dalle immagini è possibile scorgere mura di una antica casa.

 

Probabile che i corpi siano stati seppelliti nell’allora giardino. Il mistero è tutto da scoprire. Purtroppo per ordine della sovrintendenza non è stato possibile andare all’interno dello scavo ed inquadrare le ossa ritrovate.

 

Ma dalle notizie trapelate pare che ne siano state ritrovate delle altre oltre che a delle tombe.  Il caso ha fatto molto scalpore in tutto il Comune e moltissimi curiosi hanno raggiunto via Onofaro per assistere alle operazioni di scavo degli archeologi.

 

Qualcuno già ha azzardato qualche storia sulla famiglia che si trovava 1500 anni fa su quel terreno. Qualche residente della zona invece è terrorizzato dal pensiero di aver avuto così vicino degli scheletri. Qualche altro ha già costruito qualche fantasia su spiriti inquieti che giravano proprio in zona.

 

Insomma fantasia a parte il ritrovamento ha la sua valenza e per adesso gli addetti ai lavori continuano a scavare alla ricerca di qualche particolare in più.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo