L’oipa porta a termine una nuova iniziativa. I 32 bambini di Giugliano e S.Antimo sono partiti sabato mattina alle ore 9:00 destinazione Celp ( centro,equitazione, lago Patria). Arrivati sul posto e dopo aver fatto una ricca colazione i ragazzi di Tommariello e gli alunni della maestra F. Pipolo si sono potuti dedicare alla natura ed ai cavalli, hanno appreso notizie su tutto ciò che riguarda questi splendidi animali grazie alla responsabile del centro Azzurra la quale gli ha spiegato come spazzolarli, cosa mangiano, dove dormono, come rispettarli al fine di sensibilizzare questi ragazzi ad evitare qualunque forma di maltrattamento.
Prima della pausa pranzo Lorenzo il titolare ed istruttore del centro,dando qualche consiglio tecnico, ha permesso a tutti i bambini di fare un giro a cavallo.
E’ stata una giornata all’insegna anche del rispetto verso il prossimo,dell’importanza di vivere nel sociale condividendo le stesse emozioni e gioie.i bambini felicissimi hanno più volte ringraziato  la delegata Adelaide Papa responsabile dell’Oipa Napoli che ha permesso loro di passare una giornata meravigliosa.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo