Archivio digitale e mai più carta stampata. Sarà questo il tema del meeting che si terrà lunedì 19 maggio presso il Rama Palace Hotel di Casalnuovo, dalle 9.30 alle 17.30. La Consulenza Informatica Gestionale s.a.s. di Salvatore Napolano, con l’ausilio di CE.NA.S.P. S.p.A. – Centro Nazionale Servizi ai Professionisti, promuove per i propri clienti commercialisti e consulenti del lavoro, che già da anni usano i software Namirial, un incontro formativo e conoscitivo di ‘Software Update’.

Obiettivo della giornata è presentare i nuovi orizzonti dell’information technology nella gestione dello studio e dell’impresa. Durante il meeting saranno esposti nuovi prodotti direttamente dai tecnici della Namirial (azienda leader nel settore IT di cui la Consulenza Informatica Gestionale è partner) e CE.NA.S.P.
Un momento di incontro per fare il punto con i commercialisti e consulenti già partner ed esporre ai potenziali clienti le caratteristiche di un servizio che punta alla dematerializzazione della carta e guarda al futuro in un’ottica di impatto zero rifiuti.

La firma grafometrica è uno dei servizi offerti dalla Namirial S.p.A.: qualunque documento può essere firmato in digitale su tablet, smartphone o semplice tavoletta grafica. Permette di rilevare i dati biometrici della firma (pressione, velocità, inclinazione), criptarli e conservarli. Tale firma ha quindi valenza legale al pari della firma autografa.
Non occorrerà più stampare fatture, giornali contabili, dichiarativi, e tutto potrà essere archiviato in digitale: risparmio di tempo, carta stampata, toner, di spazi per la conservazione dei documenti, costi di spedizione e soprattutto impatto ecologico nullo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo