Melito. Un programma ricco di eventi in occasione dei festeggiamenti in onore di Santo Stefano, patrono di Melito. Un perfetto mix di appuntamenti tra eventi sacri e di intrattenimento.
Avrà luogo sabato la processione che porterà l’effige del Santo Patrono a toccare le zone periferiche della cittadina a nord di Napoli. Dalle 7,30 del mattino fino alle 19 percorrerà le strade di Melito, così come domenica quando la processione toccherà invece il centro storico tra preghiere e canti sacri.
In conclusione della marcia la Sacra Effige farà ritorno nella sua “casa” accompagnata dai fedeli.

 

 

A chiudere gli appuntamenti sacri la celebrazione della Messa Solenne di lunedì sera presieduta da padre Alfredo Tortorella.  Mattatori delle serate musicali di sabato, lunedì e martedì in piazza Santo Stefano Franco Ricciardi e Ivan Granatino, Franco Moreno che torna ad esibirsi nella sua città natale dopo diversi anni di assenza. Gran finale martedì con la competizione pirotecnica ideata dall’associazione Santo Stefano.  Una festa che raccoglie i melitesi doc e rinnova la partecipazione e la devozione verso il Santo Patrono.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo