Apre i battenti l’associazione Leonardo. Con sede in via Camaldoli, nel centro storico qualianese, l’associazione nata il 14 gennaio si propone di rilanciare in primis la storia del Comune a nord di Napoli, con la realizzazione di un portale dedicato alla sua storia con il supporto di documenti e reperti fotografici per raccogliere i quali ci si avvarrà tra gli altri della collaborazione dello storico qualianese, lo scrittore Davide Morgera.

«Un nomen omen- spiega il presidente Giuseppe Ricciardiello- perché come Leonardo, artista poliedrico, ci proponiamo di diventare un punto fermo nella società attuale come centro musicale, culturale e sociale in grado di instradare i giovani per l’avviamento nel mondo del lavoro». A partire dai convegni e collaborazioni  con le Agenzie che si occupano di lavoro temporaneo per finire con la realizzazione pratica dei curriculum vitae.

Oltre che associazione musicale e culturale l’associazione Leonardo, avvalendosi dei supporti regionali messi a disposizione anche dalle altre associazioni, organizzerà eventi, visite guidate in grado di approfondire le conoscenze del territorio e sul territorio.

«Una nuova attenzione- chiosa ancora Ricciardiello- alla storia del territorio valorizzandone le peculiarità artistiche e naturali con il sostengo dei giovani biologi e scienziati naturali del territorio». Lavoro, musica, radiofonia in sede e  storia del territorio.

Cultura, sociale, eventi e musica sono dunque i capisaldi di Leonardo che si propone di realizzare, peraltro, concerti, fiere, manifestazioni e spettacoli di vario tipo per poter divenire in futuro un centro di aggregazione socio culturale non solo per Qualiano ma per tutti i comuni dell’hinterland partenopeo , proponendosi di fatto quale realtà nuova, giovane e caleidoscopica mostrando attenzione non solo ai giovani ma anche a tutti gli ‘emarginati’ della società tra cui immigrati ed anziani. La neonata realtà qualianese sta inoltre avviando un circuito di convenzioni tra i negozi più importanti del territorio cittadino e i soci che vorranno aderirvi per poter usufruire di diverse possibilità di sconto.Questi i punti da cui parte la associazione Leonardo dal cui portale www.associazioneleonardo.it , sarà possibile informarsi costantemente sulle attività e sui progetti ed eventualmente proporne di nuovi contattando i soci all’indirizzo mail [email protected].

Comunicato Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo