Bagno di folla e pioggia battente nel giorno dei funerali di Davide De Rosa, il ragazzo diciassettenne che nei primi giorni del nuovo anno ha perso la vita a bordo di uno scooter lungo Corso Italia a Villaricca.

 

 

Le esequie sono state celebrate dal parroco Alfonso Ricci nella chiesa di San Pasquale Baylon, che è sprofondata in una silenziosa commozione durante le tenere parole pronunciate dalla fidanzata di Davide, Imma, che, con la voce rotta dalle lacrime, ha letto una lettera straziante: “Non so come andare avanti, amore mio, stammi vicino”, il grido disperato della ragazza.

 

 

Madre e sorella del ragazzo hanno accompagnato la bara bianca all’esterno della chiesa, dove sono stati fatti volare in cielo palloncini bianchi e azzurri, mentre la folla è scoppiata in un applauso commosso.

 

 

Il padre del ragazzo, invece, farà visita al figlio morto probabilmente nel pomeriggio. Sul frontone della chiesa gli amici di Davide hanno affisso uno striscione che recita “Sei partito troppo presto, ma la tua corsa non è finita, vivi nei nostri cuori”. Il ragazzo è stato sepolto al cimitero di Villaricca, mentre il paese piange incredulo l’ennesima giovane vittima della strada.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo