Napoli. Ancora un concerto abusivo di Tony Colombo, neomelodico siciliano naturalizzato napoletano, con assembramenti incontrollati di persone, di cui molte senza mascherina, e fuochi d’artificio.

Serenata abusiva di Tony Colombo: la denuncia

Accade a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli. La denuncia arriva dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che su Facebook ha pubblicato anche un video dell’esibizione di Colombo.

“Vicoli invasi da scooter ed auto parcheggiate selvaggiamente, assembramenti incontrollati di persone, di cui molte senza mascherina pur non rispettando neanche le distanze di sicurezza, musica neomelodica e gli immancabili fuochi d’artificio sparati in modo selvaggia suggellare un momento d’abusivismo: abbiamo sporto denuncia perché è stata nuovamente messa in pericolo la salute e l’incolumità della cittadinanza”. Queste le parole del consigliere che annuncia di aver presentato denuncia nei confronti del cantante.

“È l’ennesima festa abusiva tra i vicoli di Napoli – prosegue Borrelli – con tanto di concertino neomelodico che stavolta ha avuto come palcoscenico il cortile di un condominio in Vico dei Maiorani a Forcella. L’ospite musicale? Un vero e proprio habitué di tali situazioni: Tony Colombo“. “Hanno bloccato una strada”, spiega Borrelli, secondo il quale questi comportamenti “offendono quei musicisti che hanno sempre rispettato le regole e continuano fare sacrifici”.

Denunciata Rita De Crescenzo

Borrelli fa sapere di avere denunciato anche la tiktoker De Crescenzo, anche lei protagonista di un evento abusivo che si è svolto nella zona del Pallonetto di Santa Lucia, sempre a Napoli, la notte tra domenica e lunedì. Anche in questo caso, fa sapere Borrelli, “musica a tutto volume durante la notte, e fuochi d’artifici fatti esplodere tra i palazzi, senza alcuna autorizzazione”. Il consigliere regionale di Europa Verde chiede “tolleranza zero per chi non rispetta le regole e mette in pericolo la pubblica sicurezza e la salute delle persone». «Senza autorizzazioni e norme di sicurezza queste feste non si possono fare, chi viola le normative va denunciato e punito”.

Un altro concerto abusivo

Decine le segnalazione di concerti abusivi organizzati tra i quartieri di Napoli. Ieri, infatti, le forze dell’ordine hanno interrotto, a Bagnoli, la serenata per una giovane del posto in procinto di sposarsi.

I poliziotti, dopo i controlli del caso, hanno appurato che non era stata rilasciata alcuna concessione per l’allestimento del mini concerto, con tanto di casse in strada. E così hanno sanzionato il neomelodico Rico Femiano, 35 anni, e anche un 57enne del posto, padre della sposa; entrambi dovranno rispondere di inottemperanza alle misure anti Covid-19 per avere organizzato uno spettacolo senza garantire le misure idonee ad evitare assembramenti. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo