turista positivo meta

Nuovo caso di positività in Campania, turista scoperto positivo al Covid durante l’escursione. Si tratta di un giovane ragazzo francese, 16 anni, in vacanza Meta, costiera sorrentina. Ad annunciare la positività della turista è stato il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, attraverso una nota. “Nella giornata di ieri un ospite di una struttura ricettiva di Meta è risultato positivo durante un’escursione dopo rilevamento temperatura e conseguente tampone. Si tratta di un ragazzo di 16 anni in questo momento a Napoli presso un ospedale Covid”.

Turista positivo al Covid

La notizia della positività al Covid del giovane turista è emersa quando i 27 ragazzi (tutti minorenni) si preparavano a partire per un’escursione sull’isola di Capri. Uno di loro, un ragazzo di 16 anni, è rimasto nel residence perché non si sentiva bene, presentando tosse e alcune linee di febbre. Subito si è attivato il protocollo di sicurezza. Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Castellammare dove il tampone ha dato esito positivo.

“L’intero gruppo di escursionisti è stato sottoposto a test antigenico, sono risultati tutti negativi e posti in quarantena in area isolata della struttura ricettiva, ha spiegato il sindaco.

Verranno sottoposti a tamponi molecolari tutti i contatti stretti tra i dipendenti della struttura. Stiamo seguendo e monitorando la situazione sperando che si concluda tutto nel migliore dei modi. Ringraziamo per la collaborazione il personale della struttura ed il comando di polizia municipale. Invitiamo tutti a rispettare e seguire norme base anti covid“

continua a leggere su Teleclubitalia.it