Sette vittime per covid-19 negli ultimi 10 giorni a Pozzuoli. A segnalare il dato è l’Asl Napoli 2 Nord, che ieri sera ha inviato il report settimanale al sindaco Vincenzo Figliolia.

Pozzuoli, il covid-19 torna a far paura: 7 decessi in pochi giorni

Dall’inizio della pandemia il numero complessivo dei decessi è stato di 90 vittime. Le persone attualmente contagiate sono 32, uno dei dati più bassi dell’inizio dell’anno.

Due i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, su 128 tamponi analizzati, che portano a 5.610 il numero totale delle persone colpite dal virus in città. Il sindaco ha fornito anche i dati aggiornati sulle persone guarite dal virus in città, che sono 185.

Preoccupa la diffusione del virus nell’area Nord di Napoli. A distanza di una decina di chilometri dal comune puteolano, si è registrato un incremento dei contagi a Calvizzano. In due settimane, i contagi sono passati da 2 a più di 50. Per far fronte al problema, il sindaco Giacomo Pirozzi ha emanato una nuova ordinanza, disponendo un “semi lockdown”. “E’ una decisione che prendiamo con estrema difficoltà ma in qualità di Sindaco devo tutelare la salute di voi concittadini”, ha fatto sapere ieri il primo cittadino in un post su Facebook.

continua a leggere su Teleclubitalia.it