previsioni meteo campania

Oggi è ufficialmente arrivata l’estate con il solstizio del 21 giugno ma lo si capiva anche a causa del caldo afoso di questi ultimi giorni in Campania.

Le previsioni del tempo per questa settimana appena iniziata ci dicono che l’estate è esplosa: caldo torrido e temperature al di sopra dei 30 gradi, con allerte meteo per l’afa previste per tutta la settimana la faranno da padrone.

Previsioni meteo in Campania

Il Meteo.it fa sapere che “Con l’inizio della settimana, su quasi tutto il nostro Paese, da lunedì 21 e almeno fino a mercoledì 23, dominerà l’alta pressione africana: vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria, oltre al tanto sole, ci aspettiamo un’ulteriore impennata delle temperature, specialmente al Sud e sulle due Isole maggiori: ciò si tradurrà, verosimilmente, in vere e proprie fiammate di calore, con i termometri pronti a schizzare diffusamente fino a 38/41°C”. In Campania previste punte di 35°.

Leggi anche: La Campania è zona bianca: cosa cambia da oggi

Le temperature arriveranno anche a 38 gradi mercoledì 23 giugno. Le previsioni del tempo per martedì 22 giugno parlano ancora di un’allerta meteo per l’afa. La temperature massima prevista sarà di 34 gradi, mentre la minima si attesterà a 26 gradi.

Sino a domenica le temperature oscilleranno sempre al di sopra dei 30 gradi. Anche il weekend sarà di sole e caldo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo