truffa specchietto mercurio cromo

Si arricchisce di nuovi dettagli la truffa dello specchietto a Napoli. Un 40enne di Casalnuovo, Mariano Ceci, è stat arrestato al Vomero, in corso Vittorio Emanuele, dover aver tentato di truffare un automobilista.

Napoli, truffa dello specchietto con mercurio cromo: arrestato

I Carabinieri del Nucleo Operativo del Vomero hanno arrestato per tentata truffa Mariano Ceci, quarantenne di Casalnuovo già noto alle forze dell’ordine. Duranteun servizio di pattugiamento, i militari hanno notato l’uomo mentre tentava di compiere la cosiddetta truffa dello specchietto.

Era in sella a un motorino e al passaggio di un automobilista in Corso Vittorio Emanuele ha colpito lo specchietto della vettura con la mano. Per rendere più credibile il raggiro, indossava un orologio già danneggiato e si è cosparso le dita di mercurio cromo per inscenare una ferita. Attirata l’attenzione dell’automobilista, ha chiesto una somma di denaro come indennizzo, per evitare il coinvolgimento delle assicurazioni.

I carabinieri, di passaggio in zona, hanno assistito all’intera scena e bloccato il quarantenne. Sequestrato un flaconcino contenente mercurio cromo, utilizzato per simulare la ferita. Sotto sequestro anche l’orologio col quadrante spaccato. Ceci è stato sottoposto ai domiciliari ed è in attesa di giudizio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo