auto rubate napoli africa

Container pieni di auto e moto, scatta il sequestro dei Carabinieri. Come riporta IlMattino, i mezzi erano destinati in Africa, spedito in modo illecito. I carabinieri del Noe di Napoli, insieme a personale dell’ufficio delle Dogane di Napoli 1, e finalizzato alla verifica delle esportazione verso Paesi del continente africano, hanno proceduto all’ispezione di alcuni terminal containers, che dall’analisi della documentazione sono stati ritenuti di particolare interesse investigativo.

Il blitz al porto

Le successive attività di verifica – passaggio allo scanner -, con riferimento a tre specifici container, hanno consentito di rilevare alcune anomalie, tanto da indurre i militari dell’Arma e il personale dell’Agenzia delle Dogane all’apertura degli stessi. Sono stati trovati, tra gli altri rifiuti speciali pericolosi, gas in contenitori a pressione contenenti sostanze pericolose, tubi catodici, pneumatici, 12 motociclette di media e grossa cilindrata risultate di provenienza furtiva, 20 motori per autoveicoli, di varie marche, alcuni con matricola abrasa, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti.

L’ispezione dei container e il successivo sequestro degli stessi, è avvenuto nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, stante la contestuale presenza di bombole contenenti gas, seppur in piccoli quantitativi, e motoveicoli con serbatoi pieni di carburante. Con riferimento ai beni di provenienza furtiva, saranno intraprese dagli investigatori tutte le procedure necessarie affinchè i legittimi proprietari ne rientrino in possesso.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp