Logoteleclubitalia

Gp Italia, tragico incidente in pista: morto il pilota 19enne Jason Dupasquier,

grande sud saldi 2025
grande sud saldi 2025

L’annuncio poco dopo le 12. Il 19enne pilota svizzero era ricoverato da sabato pomeriggio all’ospedale Careggi di Firenze a seguito del grave incidente nelle qualifiche di Moto3.

Tragedia in pista

Il cuore di Jason Dupasquier ha cessato di battere”: lo ha comunicato l’ospedale Careggi di Firenze, secondo quando riferito dalla Federazione internazionale di motociclismo e dalla Dorna, organizzatrice del motomondiale. “Morte encefalica in seguito alle gravi lesioni cerebrali”, il decesso è avvenuto intorno alle 12. “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier – scrive su twitter la MotoGp – A nome di tutta la famiglia MotoGP, inviamo il nostro affetto alla sua squadra, alla sua famiglia e ai suoi cari. Ci mancherai moltissimo, Jason. Guida in pace”.

grande sud saldi 2025

Il suo team aveva deciso di ritirarsi e non partecipare alle gare di Moto2 e Moto3. Un minuto di raccoglimento prima della gara di MotoGP e poi il ricordo e le dediche di tutti i piloti protagonisti questa domenica al Mugello.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto