estate previsioni campania fine maggio

Sono in risalita le temperature in Campania. Dopo il maltempo e le incertezze meteorologiche di questi giorni, da mercoledì la colonnina di mercurio riprendere a lievitare, portando via gli ultimi strascichi di primavera che hanno reso questo mese di maggio più “marzolino” del solito.

Campania, sta per scoppiare l’estate

Una bolla di alta pressione interesserà gran parte del Mezzogiorno d’Italia nei prossimi giorni, portando un clima stabile e temperature estive anche in Campania. Oggi, lunedì 17 maggio e domani, martedì 18 maggio, la forte ventilazione renderà il tempo ancora instabile dopo l’allerta meteo dell’ultimo weekend. Il termometro non supererà i 20 gradi.

A partire già da mercoledì, 19 maggio, invece, è previsto un deciso rialzo dei valori stagionali con picchi che, nel weekend, toccheranno i 25 e 26 gradi. Previsto il primo vero assalto alle spiagge. Il sole farà capolino anche all’inizio della prossima settimana, per effetto della stabilizzazione dell’anticiclone africano che sta per investire le regioni meridionali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo