astra day caserta

Astra Day da record a Caserta: 200 dosi all’ora. 41 ore di vaccini no stop presso l’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi. 8165 le dosi somministrate. Il direttore generale dell’Asl di Caserta esulta: “Un successone”.

Astra Day da record a Caserta

A Caserta, presso l’hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi, si è raggiunto il record per l’Astra day. Doppiato il numero di vaccini somministrati previsto: sono state 200 all’ora le dosi somministrate. L’obiettivo iniziale era quello di iniettare 4800 dosi di AstraZeneca: si è arrivati a somministrarne ben 6755.

In più nel pomeriggio, sono stati iniettati anche vaccini Pfizer. In 41 ore si contano 8165 dosi di vaccino ricevute. Numeri da record, insomma. L’Astra Day è iniziato l’11 maggio alle ore 6 e si è concluso ieri sera alle ore 23.

Il direttore generale dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo, esulta: “un successone che ha dimostrato quanto i più giovani abbiano voglia di tornare alla normalità. Si pensava che potessero avere paura di AstraZeneca, ed invece così non è stato. Stiamo pensando di riorganizzare un altro Astra Day”.

La piattaforma di prenotazione aveva registrato, in solamente due ore, 12mila accessi. Quello di ieri è il terzo Open Day AstraZeneca: gli altri due si sono tenuti nell’hub dell’ospedale di Marcianise. Quello del tre maggio registrò 2.500 vaccini somministrati in 13 ore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it