Dopo il successo al cinema, Emma Marrone torna di nuovo a recitare. Stavolta, però, in una serie tv italiana. Le riprese di A casa tutti bene – La serie, regia di Gabriele Muccino, sono iniziate lo scorso 15 marzo a Roma e comprenderà otto episodi.

Emma Marrone in una nuova veste: attrice in una serie tv italiana

La serie tv riprende i personaggi dell’omonimo film campione di incassi del 2018, vincitore di un David di Donatello. Le riprese della serie prodotta da Sky e Marco Belardi continueranno fino all’estate, per un debutto su Sky e Now Tv previsto nel 2021.

Emma Marrone è nel cast della serie dopo aver preso parte anche al film. Con una serie di stories su Instagram, la cantante salentina ha mostrato alcune istantanee della lavorazione della serie.

Il cast

Con Laura Morante e Francesco Acquaroli, ci sono Francesco Scianna (Baarìa, La mafia uccide solo d’estate, Latin Lover), Silvia D’Amico (The Place, Hotel Gagarin, Christian) e Simone Liberati (Petra, La profezia dell’armadillo, Suburra) nei ruoli dei figli Carlo, Sara e Paolo.

Euridice Axen (Gli Infedeli, Loro) è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del ristorante La Villetta interpretato da Francesco Martino (L’oro di Scampia). Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani (Tutta colpa di Freud, Non c’è più religione).

Antonio Folletto (Gomorra – la serie, Capri-Revolution, I bastardi di Pizzofalcone) è invece il compagno di Sara, Diego. La famiglia Mariani è composta da Paola Sotgiu (Suburra – La Serie), che interpreta Maria Ristuccia (in Mariani), sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio Aprea (Boris, Figli, Smetto quando voglio) e Alessio Moneta (1992, Baciami ancora). Emma Marrone (Gli anni più belli) interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro. Nel cast anche i giovanissimi Federico Ielapi (Pinocchio), Maria Chiara Centorami (Come saltano i pesci, Universitari – Molto più che amici) e Mariana Falace (Gli anni più belli, Si vive una volta sola).

continua a leggere su Teleclubitalia.it