fedez telefonata rai

Si fa sempre più acceso lo scontro tra Fedez e la Rai. Dopo che l’azienda di Viale Mazzini ha smentito in una nota forme di censura preventiva, il cantante pubblica sui suoi profili social un video che riprende la telefonata con la vice direttrice di Rai3, Ilaria Capitani.

“Ecco la telefonata intercorsa ieri sera dove la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani insieme ai suoi collaboratori mi esortano ad “adeguarmi ad un SISTEMA” dicendo che sul palco non posso fare nomi e cognomi”.

Video

 

La replica della Rai

La tv di Stato, alcune ore fa, tramite una nota, aveva smentito seccamente di aver operato una censura nei confronti di Fedez:

Rai 3 e la Rai sono da sempre aperte al dibattito e al confronto di opinioni, nel rispetto di ogni posizione politica e culturale. È fortemente scorretto e privo di fondamento sostenere che la Rai abbia chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al tradizionale Concertone del Primo Maggio, per il semplice motivo che è falso, si tratta di una cosa che non è mai avvenuta. Né la Rai né la direzione di Rai 3 hanno mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista del concerto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it