campania confermata zona gialla

Si resta ancora in fascia gialla. La notizia è stata resa nota dal sindaco di Benevento Clemente Mastella. Con un post su Facebook, il primo cittadino ha anticipato quanto deciso dal Ministro della Salute, Roberto Speranza sul destino della Campania.

Dunque la Campania sarà tra quelle regioni con le minime restrizioni ancora per una settimana, nonostante il leggero aumento dell’indice Rt. Bar e ristoranti soprattutto, tirano un respiro di sollievo e potranno continuare a lavorare sia giorno che di sera  se hanno spazi all’aperto.

La situazione in Campania

Il dato che preoccupa è quello degli attuali positivi (che si avvicina ai 100mila, record in Italia) e l’indice Rt attorno all’1%, al di sopra della media nazionale. L’unico dato positivo resta quello degli ospedali: sia i posti ordinari che quelli in Terapia intensiva, infatti, sono bel al di sotto della soglia critica. Per questo tra giovedì sera e questa mattina era venuta fuori la possibilità di un ritorno in zona arancione che, per il momento, sembra essere rinviata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo