Presenza di materiale genetico di Coronavirus su carrelli e cestini, tastiere per il pagamento bancomat e carte di credito (Pos). Ma anche sui tasti delle bilance e dispositivi salvatempo.

Campania, controlli dei Nas nei supermercati. Tracce di virus sui carrelli e sulle casse

Sono diciotto i tamponi positivi al Covid riscontrati dal Nas dei carabinieri in alcuni supermercati italiani, uno dei quali a Salerno, durante i controlli per accertare la corretta esecuzione delle operazioni di sanificazione degli ambienti.

I supermercati presso i quali i militari hanno evidenziato positività al Covid, sono stati individuati nelle città di Roma, Latina, Frosinone, Grosseto, Terni, Salerno e Catania e in altri esercizi nelle province di Parma, Perugia e Cagliari.

Sanzioni e sequestri

I carabinieri del Nas hanno individuato anche gravi carenze  igieniche che hanno determinato la sospensione dell’attività commerciale nei confronti di 12 supermercati, dei quali 3 per violazioni alle misure anti-Covd. Sequestrati anche oltre 2 tonnellate di prodotti alimentari risultati non adatti al consumo,  per mancanza di tracciabilità e modalità di conservazione non idonea.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp