Sconterà la sua pena agli arresti domiciliari Gaetano Riina, fratello minore del boss Totò Riina. A decidere di scarcerare Riina il tribunale di sorveglianza di Torino.

Il fratello del boss Riina esce dal carcere: sconterà la pena ai domiciliari

Il fratello del boss di Cosa Nostra ha 88 anni ed è affetto da gravi problemi di salute. Nel settembre scorso l’ultima richiesta di farlo uscire dal carcere gli era stata negata. Gaetano Riina stava scontando la sua condanna nel carcere torinese delle Vallette in regime di alta sorveglianza, con un fine pena fissato nel 2023.

In carcere si è anche ammalato di Coronavirus. Ora che la richiesta dei suoi legali è stata accolta, il fratello del boss verrà portato in una località della Sicilia per la detenzione domiciliare.

La pena che il fratello del boss di Cosa Nostra sta scontando gli è stata inflitta dalla Corte d’appello di Napoli per avere partecipato a un’associazione di stampo mafioso. L’uomo è finito in manette perché ai carabinieri risultava che Gaetano Rifina stesse lavorando alla riorganizzazione di Cosa Nostra a Corleone. Subito dopo si è aggiunta l’accusa di avere stretto un accordo con il clan dei Casalesi per un traffico illecito di prodotti ortofrutticoli.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp