Lecce. Una bimba è nata con gli anticorpi contro il Coronavirus. La madre, Elena Colizzi, medico di 35 anni, si è vaccinata con Pfizer durante il terzo trimestre di gravidanza.

Bimba nata con gli anticorpi contro il Covid, la madre si era vaccinata in gravidanza

E’ il terzo caso in Italia e la storia arriva da Lecce. Il tasso anticorpale riscontrato nella piccola, prelevato dal sangue cordonale, è risultato alto proprio come quello materno e si spera sia ugualmente protettivo.

“È stata la speranza di proteggere me e mia figlia dal Covid – ha dichiarato Colizzi – a darmi la lucida razionalità di analizzare i benefici cui saremmo andate incontro sia io che la mia bambina grazie alla vaccinazione in gravidanza, in confronto ai possibili rischi”.

La mamma ha affrontato in prima linea l’arrivo della pandemia in un ospedale dell’Emilia. A maggio 2020 è stata trasferita a Lecce dove è medico al presidio ospedaliero Vito Fazzi. Ha deciso di sottoporsi alla vaccinazione: le sono state somministrate entrambe le dosi del vaccino Pfizer, rispettivamente alla 33esima e alla 36esima settimana di gravidanza.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo