A distanza di pochi giorni dalla morte del consorte Filippo, un altro lutto ha colpito la Regina d’Inghilterra Elisabetta II. È venuto a mancare Sir Michael Oswald, amico della sovrana nonché collaboratore della Famiglia Reale per cinquant’anni, morto proprio il giorno dei funerali di Filippo, il 17 aprile.

Un ulteriore dispiacere si è aggiunto al dolore già esistente, tanto che questo momento difficile, secondo i tabloid inglesi, potrebbe portare Elisabetta II ad allontanarsi dagli incarichi ufficiali e a demandarli al figlio Carlo.

Chi era Sir Michael Oswald

Oswald è morto all’età di 86 anni. Per molti anni era stato di manager dei Royal Studs nonché  National Hunt Racing Adviser, ovvero il consigliere delle corse dei cavalli, per la regina Elisabetta dal 2003. In precedenza, dal 1970 al 2002, aveva svolto il medesimo incarico per la Regina Madre. Nel 2020 era nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano ed era sposato con Lady Angela Cecil, la figlia del sesto marchese di Exeter ed ex dama di compagnia della Regina Madre. “Ha sempre detto che aveva il lavoro più meraviglioso che si potesse mai avere”, aveva detto di lui la moglie.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo