merkel vaccinata

Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel si è vaccinata. Merkel ha ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19 di AstraZeneca. Lo ha reso noto il portavoce della leader Steffen Seibert.

Merkel vaccinata con Astrazeneca

“Sono felice di aver ricevuto la prima dose di AstraZeneca oggi. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di vaccinazione e tutti coloro che si sono fatti vaccinare. La vaccinazione è la strada per superare la pandemia”, ha detto Merkel secondo il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert che ha twittato anche il certificato vaccinale della cancelliera tedesca.

Poche ore prima, commentando l’attuale situazione epidemiologica, la cancelliera aveva detto in Parlamento: “Purtroppo dobbiamo dire di nuovo che la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Non possiamo lasciare da soli i medici e gli assistenti sanitari. Da soli non possono vincere questa battaglia. Hanno bisogno del sostegno dello Stato, della politica, della società, di noi cittadini e di noi tutti”.

Intanto è fissata per martedì 20 aprile la tanto attesa conferenza stampa dell’Agenzia europea del farmaco sul vaccino Johnson & Johnson. L’Ema ha fatto sapere che comunicherà i risultati della sua valutazione sul preparato anti-Covid19 di Janssen rispetto ai casi di eventi tromboembolici intercettati dall’inizio del suo utilizzo. L’agenzia europea ha convocato la conferenza stampa per le 5 di pomeriggio. Fino a questo momento il parere su Johnson & Johnson è stato basato sul principio che i benefici superano di gran lunga i rischi della somministrazione del farmaco. È opinione di molti esperti che sarà confermato lo stesso parere. Martedì il responso

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp