Il premier Mario Draghi ha convocato per oggi venerdì 16 aprile una cabina di regia (il via è previsto per le ore 11) che si occuperà della road map delle riaperture.

Riaperture a maggio e vaccini, oggi Draghi in conferenza: a che ora parla

Anche stavolta Draghi spiegherà di persona come il governo intende muoversi sul fronte dell’allentamento delle restrizioni e sulla campagna vaccinale. La conferenza stampa si terrà oggi, alle ore 15, presso la Sala Polifunzionale della Presidenze del Consiglio.

Nella giornata di oggi si riunirà l’Istituto superiore di Sanità, assieme al Ministro della Salute Roberto Speranza, per il consueto monitoraggio settimanale. Arriva un primo segnale di speranza: l’indice Rt medio nazionale si attesta a 0,85. Tuttavia, pare che tre regioni restino in zona rossa: si tratta della Val d’Aosta, Puglia e Sardegna. In zona arancione dovrebbe tornare la Campania, la quale presenta un Rt e un’incidenza (seppur di poco) sotto alla soglia. redici regioni sarebbero già da giallo, leggendo solo i numeri: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, Umbria e Veneto. Ma si dovrà comunque aspettare le decisioni governative delle prossime settimane su un eventuale ripristino della fascia di rischio più basso.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo