Logoteleclubitalia

Riaperture a maggio e vaccini, oggi Draghi in conferenza: a che ora parla

old wild west

Il premier Mario Draghi ha convocato per oggi venerdì 16 aprile una cabina di regia (il via è previsto per le ore 11) che si occuperà della road map delle riaperture.

Riaperture a maggio e vaccini, oggi Draghi in conferenza: a che ora parla

Anche stavolta Draghi spiegherà di persona come il governo intende muoversi sul fronte dell’allentamento delle restrizioni e sulla campagna vaccinale. La conferenza stampa si terrà oggi, alle ore 15, presso la Sala Polifunzionale della Presidenze del Consiglio.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Nella giornata di oggi si riunirà l’Istituto superiore di Sanità, assieme al Ministro della Salute Roberto Speranza, per il consueto monitoraggio settimanale. Arriva un primo segnale di speranza: l’indice Rt medio nazionale si attesta a 0,85. Tuttavia, pare che tre regioni restino in zona rossa: si tratta della Val d’Aosta, Puglia e Sardegna. In zona arancione dovrebbe tornare la Campania, la quale presenta un Rt e un’incidenza (seppur di poco) sotto alla soglia. redici regioni sarebbero già da giallo, leggendo solo i numeri: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, Umbria e Veneto. Ma si dovrà comunque aspettare le decisioni governative delle prossime settimane su un eventuale ripristino della fascia di rischio più basso.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto