Napoli. Vincenzino, il neonato ricoverato al Santobono per ustioni, respira da solo. Il piccolo, infatti, è stato estubato; le sue condizioni, dunque, sono in leggero miglioramento.

Napoli, neonato ricoverato per ustioni: Vincenzo respira da solo ed è in incubatrice

A darne notizia è Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici, città natale del bambino. “Il prof. Antonino Di Toro, primario della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santobono (La Fabbrica dei Miracoli) mi ha dato notizie sulle condizioni cliniche del piccolo che continuano gradualmente a segnare miglioramenti. Vincenzo respira da solo ed è stato estubato“, ha fatto sapere il primo cittadino.

Leggi anche >> Neonato ustionato dai genitori, la lettera che commuove il web: “Caro Vincenzino, perdonaci”

“Ieri il Chirugo Plastico Neonatale ha effettuato una verifica sulle lesioni da ustioni ed ha fatto una medicazione estesa del rivestimento di cute artificiale riscontrando buone condizioni”, ha aggiunto Cuomo, rassicurando i cittadini che hanno seguito fin dall’inizio il caso del piccolo Vincenzo.

Il neonato ha anche ricevuto il suo primo regalo: un carillon da culla. “A nome della nostra città e di voi tutti, la settimana scorsa Vincenzo ha ricevuto il Suo primo regalo, un carillon da culla che è stato consegnato al Prof. De Toro e sistemato a fianco dell’incubatrice. Vincenzo è un vesuviano ed accanto al carillon non poteva mancare la foto del nostro splendido vulcano”, ha concluso il sindaco.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo