morto maresciallo macerata

E’ morto di Covid a soli 49 anni il maresciallo dei carabinieri Baldo Nero. L’uomo era il comandante dei carabinieri della stazione di Macerata Campania, in provincia di Caserta. Nero lascia una moglie e una figlia.

Il 49enne dal 25 marzo era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Cotugno per una polmonite interstiziale. Pochi giorni prima aveva scoperto di essere stato contagiato. Le sue condizioni però si sono aggravate ben presto al punto da richiedere il ricovero in ospedale.

Morto maresciallo dei carabinieri di Macerata

“Baldassarre Nero era un punto di riferimento per tutta la Stazione di Macerata Campana che guidava con impegno e dedizione – si legge sulla pagina Facebook dei carabinieri – Il Covid19 lo ha portato via e tutta l’Arma oggi piange la perdita di questo collega, del quale resterà sempre il ricordo vivido e sentito. Ciao Baldassarre!”.

Cavaliere della Repubblica e medaglia al valore civile, il comandante Nero ha svolto numerose indagini contro il clan dei Casalesi. Cordoglio anche da parte del sindaco di Macerata: “È una bruttissima notizia, il maresciallo Nero era con noi da tanti anni, faceva parte della comunità. L’ho sentito prima che fosse portato al Cotugno, quando ancora era ricoverato al reparto Covid del Melorio di Santa Maria Capua Vetere. Mi mandò la foto con il casco per respirare, poi la situazione è peggiorata e lo hanno portato in rianimazione al Cotugno. Da quel momento ho inviato messaggi alla figlia, che mi diceva che stava migliorando, poi ha avuto una crisi. Questo Covid non vuole andarsene, ha colpito anche altri concittadini: sono almeno dieci quelli ricoverati in ospedale. E stamattina fuori ad uno studio medico c’erano tante persone in attesa: la gente deve stare attenta, adotterò altre misure” conclude il primo cittadino Cioffi.

Leggi anche: Campania, De Luca annuncia la riapertura delle scuole: data e classi

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo