E’ attesa per oggi la comunicazione dei cambi di colore delle regioni, decisi sulla base dei dati sull’andamento locale dell’epidemia elaborati dalla cabina di regia che si è riunita oggi alle 12.

Alle 14, inoltre, è prevista una conferenza stampa del presidente del Consiglio Mario Draghi. Il premier dovrebbe parlare del vertice europeo che si è tenuto ieri, della campagna vaccinale e delle conclusioni della cabina di regia.

Quali regioni cambiano colore?

Con una nuova ordinanza firmata dal ministro Speranza si conoscerà le fasce attribuite alla regioni italiane. Ma, stando ai primi dati emersi, pare che l’unica regione che passerà in zona arancione sia il Lazio. Dovrebbero rimanere nella fascia a medio rischio di contagio anche  la provincia autonoma di Bolzano, Liguria, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria e Sicilia.

In zona rossa passa invece la Valle D’Aosta e si aggiunge a provincia autonoma di Trento, Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Puglia (rosso rafforzato), Veneto e Campania.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp