Si erano tolti la mascherina per fumare mentre entrano a bordo dell’autobus. E quando l’autista li ha richiamati, due giovani – 18 e 19 anni – lo hanno aggredito. A darne notizia è Il Mattino.

Marano, fumano in autobus nonostante i richiami e poi aggrediscono l’autista

Secondo la ricostruzione fornita dall’Anm, i ragazzi sono saliti a bordo dell’autobus nel comune di Marano, senza mascherina. Il conducente li ha redarguiti, facendo loro indossare il dispositivo di sicurezza.

Ma ciò non è bastato. I due si sono abbassati la mascherina e hanno iniziato a fumare a bordo del bus. A quel punto l’autista ha fermato il mezzo e tra i tre ne è nato un alterco, degenerato in aggressione fisica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno identificato i due ragazzi. L’autista e i due giovani sono stati poi portati in ospedale per controlli.

“È inaccettabile quanto avvenuto oggi a un nostro autista della linea 162, solo per aver chiesto a due passeggeri di indossare la mascherina e tenere un comportamento consono sul mezzo pubblico”, commenta l’amministratore unico di Anm Nicola Pascale, che esprime “a nome dell’azienda vicinanza e solidarietà al nostro autista. Il personale di Anm sta lavorando ininterrottamente dall’inizio della pandemia e di questo bisogna essere loro grati per la coscienza con cui forniscono il servizio ai cittadini in un momento di rischio globale. Voglio cogliere l’occasione anche per sottolineare che stiamo aspettando di conoscere quando saranno programmati i vaccini per il personale del settore”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp