bisceglie aggressione giornalisti

Aggrediti verbalmente e fisicamente mentre faceva il suo lavoro. E’ accaduto a Bisceglie a una troupe di Fuori dal coro, trasmissione di Rete 4. Solidarietà e vicinanza al collega Andrea Ruberto dalla redazione di Teleclubitalia.

Il cronista napoletano Ruberto era andato sul posto per occuparsi dell’occupazione abusiva di un’abitazione quando gli occupanti hanno aggredito la troupe.

Aggressione giornalisti e cameraman a Bisceglie

Anche la Federazione nazionale della Stampa italiana, l’Associazione della Stampa di Puglia e il Sindacato unitario giornalisti della Campania hanno espresso “solidarietà al giornalista Andrea Ruberto, ai due cameramen e ai due uomini della sicurezza che sono stati aggrediti mentre effettuavano un servizio a Bisceglie su delle case occupate abusivamente per la trasmissione di Rete4 “Fuori dal coro”.

“Il collega e la troupe sono stati aggrediti con schiaffi e altri oggetti. Gli occupanti abusivi si sono anche impossessati del microfono, recuperato solo grazie agli agenti di pubblica sicurezza. La troupe si è potuta allontanare scortata dalla polizia locale, tra minacce e lancio di oggetti. Il Sindacato dei giornalisti è accanto al collega ed è pronto ad affiancarlo in tutte le sedi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo