truffa whatsapp

Arriva la nuova truffa su Whatsapp indirizzata alle donne. Stanno arrivando in questa giornata messaggi con una promozione per comprare scarpe di marca a buon prezzo. E’ in realtà nient’altro che una truffa.

Quello che sta accadendo di recente è che le truffe arrivano attraverso messaggi inviati da “contatti amici”. E anche stavolta è così. Molti utenti hanno ricevuto da contatti del proprio telefono un link dove poter effettuare acquisti a prezzi scontati nel giorno della festa della donna.

Truffa su Whatsapp

Il messaggio indica di inserire i numeri della propria carta di credito per ricevere scarpe di una marchio molto famoso a prezzi convenienti. Ma dietro quei messaggi ci sono solo dei truffatori che vogliono spillare soldi delle carte di credito agli utenti.

Tra l’altro l’invio dei messaggi truffaldini è partito oggi, 8 marzo, nella giornata internazionale della donna.

“Adidas regala scarpe in occasione della Festa della Donna: per averle basta cliccare su un link che permette di partecipare al concorso e compilare un semplice questionario sulle proprie preferenze. In questo modo si otterrà l’omaggio dall’amata ditta di abbigliamento tedesca” questo il testo del messaggio.

Leggi anche: La nuova truffa su Whatsapp: tramite contatto “amico” rubano foto, video e dati

Per difendersi dalle truffe che spesso si ricevono su WhatsApp è sempre bene diffidare da questi messaggi e fare riferimento alle fonti ufficiali. Sebbene possa sembrare un’iniziativa veritiera, in questo caso fa fede il sito ufficiale di Adidas, dove sicuramente non compare alcuna promozione di questo tipo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp